ordine degli psicologi
     

ENTRA NEL MIO MONDO -- COME VINCERE IL PANICO --TESTIMONIANZE --

LIBRO-EBOOK " PANICO VINTO!" -- BLOG

LIBRO EBOOK PANICO VINTO!

panico vinto

Saggio di Psicologia di 91 pagine

Acquista qui 

PRESENTAZIONE

” Sono una psicologa e  una ricercatrice.

Ho dedicato venticinque anni della mia vita a studiare gli attacchi di panico, l'agorafobia e l'ansia, perchè ho iniziato a soffrire di questo terribile e silenzioso disturbo a vent' anni.

Nella lunga impegnativa convivenza con il panico, che mi ha fatto  rimanere tappata in casa per dieci anni, ho conosciuto molto intimamente la sua natura, le sue manifestazioni fisiche, emozionali, mentali, la sua vera origine, le sue cause, il suo profondo significato, il suo insegnamento e come vincerlo completamente e definitivamente!

Il mio desiderio è  quello di condividere la mia storia e la mia esperienza con le persone che sono colpite da questo male, dal quale non si muore fisicamente, ma esistenzialmente , perchè la paura della paura interrompe il contatto con la vita vera.

Durante il primo attacco di panico, qualcosa che ho avvertito come più forte di me, mi ha fatto perdere il controllo dei sensi, mi ha fatto vivere sensazioni nel corpo nuove e spiacevoli: formicolii alle gambe e alle mani, un'energia dentro di me,  sconosciuta saliva, saliva e, arrivata agli occhi mi ha fatto vedere tutto sfuocato, quasi che il mondo si dissolvesse in una decomposizione in piccole particelle, i suoni erano diventati ovattati.

Tutto è diventato irreale ¦osservo me stessa dentro una realtà , che si trasforma dematerializzandosi.

Che cosa succede?
Chi sono?
Dove sono?


Il cuore batte e fa male ¦perdo il contatto con il mondo esterno, resisto terrorizzata ai sintomi inediti, incontrollabili che pervadono il mio corpo.

Questo dramma esistenziale mi ha tenuta prigioniera gradualmente, ma inesorabilmente  in un percorso quasi prestabilito,  in un rapporto che è diventato sempre più possessivo.

Un periodo della vita in compagnia del nulla, del dolore, della frustrazione alternata a momenti di speranza, perchè magari per due ore ero riuscita a uscire di casa senza sentire i classici sintomi.

Questa brutta avventura ha un finale degno di un film d'amore, di una fiaba meravigliosa che ha richiesto un prezzo altissimo per essere proiettata nella mia  vita.

Tutta me stessa ho dovuto dare per ricevere in dono la comprensione e il raggio di luce, che mi ha mostrato la strada per uscire per sempre dal bosco buio, invaso dai rovi che lacerano le vesti, la pelle, il cuore, l'anima!

Ho visto la strada da percorrere per venirne fuori, che non è fatta di terapie costose, di tecniche lunghe che durano anni, di farmaci che bloccano i sintomi per un po', di legami terapeutici che creano dipendenza.

Quanto tempo ho sprecato, quanto dolore ho sofferto, quanti soldi  ho buttato via in terapie inadatte, quanto stress ho dato al mio corpo percosso dal terremoto del panico!

Voglio rivelarti che il panico non è una malattia  fisica, ne mentale, ma un problema che si può risolvere.

Sono qui per condividere con te, nel duplice ruolo di amica, di compagna del medesimo viaggio e di psicologa esperta del problema, come ho fatto a vincere completamente e definitivamente gli attacchi di panico, gli attacchi di ansia e l'agorafobia in modo naturale, senza terapie, senza medicine e per augurarti di conquistare la stessa vittoria! “

LEGGI IL LIBRO

 
 
   
   

CHI SONO-ENTRA NEL MIO MONDO-- COME VINCERE IL PANICO --TESTIMONIANZE --

LIBRO-EBOOK " PANICO VINTO!" -- BLOG --HOME

Copyright © Laura Bolzoni Codato 2007-2011 e successivi. E' vietata ogni duplicazione e riproduzione totale e parziale dei contenuti. Tutti i diritti riservati. Partita iva 00698450228